venerdì 4 settembre 2015

All'improvviso...il gelato!

Ieri pomeriggio ho trovato un melone e due carote a spasso per la cucina.
Mi son detto: mmm...devo riuscire a trasformare questi prodotti della natura prima che la Natura stessa prenda il sopravvento su di esse (cioè prima che marciscano!)..ma in che modo???


All'improvviso volgo lo sguardo al vetro della finestra, il sole scalda ancora notevolmente i pomeriggi di Settembre, mi accorgo che l'estate ancora non è finita e... realizzo che ho voglia di una bella merenda! E qual'è la migliore soluzione per merenda se non quella di un bel gelato???



...quindi mi sono cimentato in questa semplice preparazione:



1 melone molto maturo e piccolo
2 carote piccole
100g di sciroppo (ad es. portare a 120° queste dosi: 70g di zucchero di canna integrale+30 g di acqua)
1 cucchiaino raso di destrosio


Frullare la carota con lo sciroppo, bene bene..in modo che non rimangano pezzettini (aggiungere pezzi di melone se necessario)
Aggiungere il melone e il destrosio nel frullatore per concludere la dolce miscela.
Portare la miscela magica nella gelatiera e mantecare secondo le istruzioni della macchina..e del vostro occhio ;)


Il risultato sarà un gelato dall'intenso gusto di melone fresco! ma, con una dolcezza avvolgente data dalla carota ed un colore intenso, più vivido, grazie sempre alla radice arancione.

Buon Gelato!

Nessun commento:

Posta un commento